La Florence Rando Maremma

La Florence Rando Maremma di 600 km sarà la scoperta in modalità lenta, di una gran parte della Toscana che va da Firenze e le sue bellezze architettoniche fino alla Maremma con i suoi splendidi scenari naturali.

Randoneè

Caratteristiche e dettagli della corsa

La Randoneè è una libera pedalata lungo un percorso ben stabilito dall'organizzazione e dato ai ciclisti partecipanti, sia in forma di traccia GPX da leggere con appositi apparecchi di navigazione e tracciamento satellitare Garmin o similari, sia in forma cartacea con read-book. Ci saranno dei punti di controllo intermedi di passaggio, che utilizzando l'app ICRON dal cellulare, certificano scansionando un Q-code, il passaggio del ciclista. La distanza da percorrere varia dai 200 - 300 - 400 - 600 km in un determinato lasso di tempo stabilito per ottenere il brevetto di omologazione da parte di Audax Randonneur Italia

km
Distanza
m
Dislivello
ore
Tempo massimo
Edizione

La Florence Rando Maremma

Alla scoperta delle bellezze toscane in bicicletta

La Florence Rando Maremma di 600 km sarà la scoperta in modalità lenta, di una gran parte della Toscana che va da Firenze e le sue bellezze architettoniche fino alla Maremma con i suoi splendidi scenari naturali. Partendo da Scandicci passeremo a salutare Firenze ed il Ponte Vecchio fin su al Piazzale Michelangelo per cpoi incamminarci attraverso le colline pisane, da san Miniato, Palaia, Peccioli, Lajatico, Bolgheri, Bibbona fino ad arrivare al mare sulla Costa Etrusca. Da San Vincenzo costeggeremo tutta la costa passando da BAratti, Piombino, Follonica, Castiglion della Pescaia e Marina di Grosseto, fino a finire la giornata a Grosseto.

Il percorso

Scopri meggiori dettagli del percorso sulla mappa interattiva

Il ritorno

Secondo giorno, il ritorno...

Dopo qualche ora di sonno e ristoro ci inoltreremo in Maremma toccando i paesi di Magliano d/T. Scansano, Terme di Saturnia, Semproniano e tanti altri luoghi delle splendide colline maremmane. Lasciata la Maremma ci inoltriamo verso l'Amiata passando da Arcidosso e Sasso d'Ombrone, ritornando poi verso l'alto grossetano da Paganico, Roccastrada, Roccatederighi per scollinare poi nel senese ed ammirare da prima San Galgano con la sua cattedrale aperta poi passando da Rosia, arriviamo all'affascinante borgo di monteriggioni. Successivamente da Colle Valdelsa raggiungiamo Certaldo, il paese del Boccaccio, per finire la nostra corsa da Montelupo costeggiando l'Arno fino a Scandicci dove i corridori potranno godere di docce e un buon pasta-party toscano.

Partenza 22 Aprile ore 6 presso Casa del Popolo di Casellina

La vita è come una bicicletta, sta su perchè va!Iscriviti

Sponsor

Gli Sponsor dell'Associazione

Partner

I Partner dell'Associazione